Finalmente la tua assicurazione, totalmente digitale !!
Abbiamo finalmente attivato la procedura per la raccolta della FIRMA ELETTRONICA AVANZATA (FEA) di Unipolsai Assicurazioni, per potere emettere i contratti assicurativi in formato totalmente elettronico e dematerializzato, cioè senza copia cartacee.
La pratica di “attivazione FEA” deve essere fatta in Agenzia, dove i nostri Clienti potranno depositare in tutta sicurezza la propria firma elettronica attraverso uno speciale hardware ( “Signature Pad”) dotato dei sensori e della sicurezza adeguati alla raccolta delle informazioni (Dati biometrici della firma) del Cliente stesso.
Da qual momento le Vostre polizze potranno essere più pratiche, più veloci e più “green” !
SCOPRI SUBITO COME FUNZIONA! QUI TROVI UNA SINTESI DI TUTTI I VANTAGGI.
L’Agente Unipol Assicurazioni ti identifica.
Viene acquisita una copia del tuo documento di identità e il modulo di adesione al servizio.
Il PAD registra la tua firma.
La variazione nello spazio e nel tempo della posizione e della pressione esercitata con la “penna elettronica”, sono i dati grafometrici raccolti quando apponi la firma autografa e sono univocamente riconducibili a te, legati in modo indissolubile al documento informatico che sottoscrivi. Inoltre, sottoscrivere è più semplice perché con il PAD non è più necessario firmare la polizza in più copie.
La firma ha valore legale.
Nel momento in cui metti la firma sei l’unico che può farlo su quel PAD: da quel punto in poi la tua firma grafometrica è cifrata e sigillata con la polizza (nessuno può sostituire la firma né variare il contratto senza evidenza di alterazione).
Hai la certezza che il documento sottoscritto non sarà modificabile dopo la tua firma.
Perché è firmato digitalmente con il certificato qualificato di Unipol Assicurazioni emesso da una Certification Authority riconosciuta (IT Telecom). Questa firma è visibile e verificabile con gli strumenti informatici standard per la presentazione e lettura dei documenti (es. PDF Reader).
Puoi visualizzare immediatamente il contenuto di ciò che hai sottoscritto.
Unipol Assicurazioni ti invia istantaneamente il documento informatico della polizza alla casella di posta elettronica che hai indicato in fase di adesione. In questo modo potrai, con il tuo smartphone o tablet, consultare la polizza che hai appena acquistato già in agenzia. Inoltre puoi averne anche una copia cartacea su richiesta.
Nelle condizioni generali di servizio viene espressamente indicato che Unipol Assicurazioni è il soggetto che eroga la soluzione di FEA.
Nel documento non esistono elementi modificabili
Il documento rispetta lo standard PDF/A, e quindi soddisfa i requisiti normativi in termini di autoconsistenza, immodificabilità e leggibilità nel tempo.
I PAD su cui si appone la firma sono registrati, censiti e controllati da Unipol Assicurazioni. Certificazione ISO27001 conseguita da Unipol Assicurazioni.